Avast Business

Avast Business

Il 30 settembre 2016 Avast ha acquisito AVG e ad un anno di distanza ha introdotto sul mercato un nuovo prodotto Avast Business che include il meglio di entrambi i mondi.

Vantaggi derivanti da questa acquisizione:

  • La più ampia rete al mondo per individuare minacce informatiche grazie ad oltre 400 milioni di device e oltre 700.000 aziende protette.
  • La più potente rete cloud focalizzata sulla sicurezza che può contare oltre 9.000 server con una capacità di 50 milioni di connessioni simultanee per fornire protezione istantanea ai propri utenti
  • Protezione da oltre 1 miliardo di attacchi al mese
  • 500 milioni di URL malevoli bloccati al mese
  • 50 milioni di attacchi phishing bloccati al mese
  • 9 milioni di nuovi eseguibili processati ogni mese (di cui il 25% dei quali malevoli)

Avast Business è una soluzione cloud per la sicurezza di sistemi Windows (Client e Server) e Mac basata sulla più vasta rete di rilevamento minacce del mondo.
Disponibile sia in versione unmanaged (installazione indipendente) che managed (con console) con gestione centralizzata di più dispositivi, accessibile ovunque grazie alla console su cloud Avast. In alternativa è disponibile una console on premise in ambiente Windows o su Mac/Linux in ambiente Docker. Caratteristiche principali:

  • Aggiornamenti automatici di tutte le postazioni (fino a 200 al giorno)
  • Notifiche in tempo reale via email
  • Tre livelli di protezione che possono essere combinati insieme in base alle caratteristiche ed alle necessità della rete del Cliente (p. es. 20 Avast Business 2 Avast Business Pro e 5 Avast Business Pro Plus).

Richiedi un preventivo ora!!

Clicca sul pulsante e compila la form per ricevere un preventivo personalizzato

Avast Business Antivirus Pro Plus
Tutte le funzionalità che occorrono alla tua azienda, in un unico pacchetto completo. Non lasciare nulla al caso: unisci alla potente protezione antivirus quella dei dati e identità.

Avast Business

Avast Business offre una protezione completa fin dalla versione base che include tutte le protezioni che Avast ritiene essenziali, incluse quelle che tanti concorrenti offrono come opzione aggiuntiva: Protezione file, Protezione comportamento, CyberCapture, Scansione intelligente, Wi-Fi Inspector, Firewall, Protezione Web, Protezione email, Anti-Spam, Sandbox, Disco di soccorso e Real Site.

protezione-file

Protezione file: Scansiona attivamente file, URL e allegati email per proteggere la tua azienda da malware, spyware, ransomware e altro ancora.

Protezione comportamento: Il malware può nascondersi all’interno dei programmi in esecuzione. Protezione comportamento li monitora per rilevare eventuali attività sospette e fermare gli attacchi.

protezione comportamento
cybercapture

CyberCapture: Quando un file non riconosciuto viene scaricato in uno dei tuoi PC, ne viene inviata una copia agli esperti di Avast Threat Labs per verificare che sia sicuro.

Scansione intelligente: L’efficienza è il fattore chiave per un’azienda. Scansione intelligente combina le funzionalità offerte da antivirus, aggiornamenti software, sicurezza di rete e scansione delle prestazioni in un’unica correzione accessibile con un clic.

scansione intelligente
wifi inspector

Wi-Fi Inspector: I criminali informatici hanno a disposizione ancora più possibilità per infiltrarsi nelle reti degli utenti. Individua e correggi le vulnerabilità che possono mettere a rischio la sicurezza con il nostro strumento per la scansione della rete.

Firewall: Per impedire gli accessi non autorizzati alla rete aziendale, è disponibile un componente Firewall potente e personalizzabile, in grado di bloccare eventuali visitatori indesiderati.

firewall
protezione web

Protezione Web: Assicura che ogni sito Web visitato sia attendibile verificandone l’URL e il certificato, per evitare che vengano stabilite connessioni pericolose alla tua rete.

Protezione email: Apri ogni email e scarica qualsiasi allegato in modo sicuro. Avast controlla sia i messaggi email in entrata che quelli in uscita per verificare che non contengano malware.

protezione email
anti-spam

Anti-Spam: Il modo migliore per mitigare i rischi consiste nell’eliminarli del tutto, tenendo le email di phishing e lo spam lontani dalla tua casella postale e da quelle dei tuoi dipendenti.

Sandbox: Se vuoi eseguire un file ma temi che possa essere dannoso, utilizza la nostra “area sicura” virtuale per eseguire qualsiasi file in modo isolato dal resto del PC.

sandbox
disco di soccorso

Disco di soccorso: Con una speciale unità esterna puoi eseguire una scansione anti-malware prima dell’avvio del sistema operativo, rilevando i malware a basso livello che altrimenti non sarebbe possibile bloccare.

Real Site: I siti Web contraffatti sono tra i principali strumenti utilizzati dagli hacker per indurre gli utenti a rivelare informazioni personali. Evita del tutto questi siti e proteggi i tuoi dipendenti.

real site

Avast Business Pro

Avast Business Pro, oltre a tutte le funzionalità della versione base, presenta delle funzionalità aggiuntive legate alla protezione dei dati come Software Defender e Data Shredder ed è indispensabile usarla per proteggere server MS Exchange e MS SharePoint.

software defender

Software Defender: Non perdere tempo per aggiornare ogni singola applicazione. Aggiorna il software automaticamente con Software Defender.

Data Shredder: I file eliminati sono semplici da ripristinare. Assicurati che i documenti riservati con informazioni finanziarie, dati dei dipendenti o informazioni sui clienti vadano distrutti per sempre.

data shredder
protezione exchange

Protezione per Exchange: Esamina e filtra i messaggi email con allegati pericolosi o collegamenti non sicuri per evitare che le comunicazioni interne siano messe a rischio dal malware.

Protezione per SharePoint: Verifica tutti i file caricati nell’archivio condiviso per impedire al malware di compromettere i dati.

protezione sharepoint

Avast Business Pro Plus

Avast Business Pro Plus, oltre a tutte le funzionalità della versione Pro, offre delle funzionalità aggiuntive legate alla protezione dell’identità come Passwords, SecureLine VPN e Browser Cleanup

password

Passwords: Proteggi le credenziali di accesso dei dipendenti con una master password sicura. Comprende un componente aggiuntivo per il browser che consente di compilare automaticamente in modo semplice e sicuro i moduli di accesso online.

SecureLine VPN: Rendi tutte le connessioni private, indipendentemente dalla rete o dalla connessione Wi-Fi utilizzata dai dipendenti, per evitare l’intercettazione o il furto online di identità o dati.

secureline vpn
browser cleanup

Browser Cleanup: Componenti aggiuntivi indesiderati e dati del browser non necessari possono rallentare le attività del personale o comprometterne i dati. Eseguendo regolarmente la pulizia del browser, puoi assicurare la massima velocità e sicurezza per tutte le attività.

0
Migliaia di aziende protette
0
Milioni di attacchi phishing bloccati ogni mese
0
Milioni di URL malevoli bloccati ogni mese

Requisiti di sistema

  • Workstation Windows: Windows XP (SP3). Windows Vista (SP2), 7 (Sp3), 8, 8.1 e 10 – sono escluse le versioni RT, starter, Mobile e IoT Core
  • Workstation Mac: Mac OS X 10.9 e successive
  • Server Windows: Microsoft Windows Server 2008 R2, Server 2012 R2, Server 2016.
  • Intel Pentium 4 / processore AMD Athlon 64 o versione successiva
  • Almeno 256 MB di RAM
  • 2 GB di spazio disponibile sul disco rigido