Blog

Google Chrome annuncia nuovi videogiochi

I videogiochi sono un fenomeno mondiale: del resto il gioco da tavolo, di abilità e d’azzardo, è antico quanto l’uomo. Cambiano solo i supporti: i dadi fino all’altroieri, oggi il sistema “cloud“.

Il “cloud computing” e l’opportunità di “giocare in rete” hanno introdotto infatti un nuovo modo di concepire il gaming.

I videogame su base “cloud” non necessitano di installazione sul computer. Permettono ai giocatori di partecipare senza occupare spazio sull’hard disk e di portare i giochi preferiti sempre con sé grazie alla sincronizzazione con l’account Google.

Intervenendo in occasione della Develop Conference di Liverpool, Paul Kinlan, Developer Advocate di Google per il progetto Chrome, ha anticipato alcune novità che riguardano proprio il settore dei videogiochi: le prossime versioni del programma supporteranno infatti JoyPad, WebCam e microfoni USB, che permetteranno di partecipare a giochi sempre più sofisticati.

Il supporto per le varie periferiche “plug and play” (cuffiette audio comprese), dovrebbe essere introdotto a breve, secondo le indiscrezioni più recenti l’appuntamento sarebbe già stato fissato per l’inzio del prossimo anno.

Anche i nuovi giochi di Chrome saranno delle applicazioni “cloud”, accessibili direttamente dal browser Google Chrome.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.