Blog

NovaBACKUP Granular Restore per Microsoft Exchange

NovaBACKUP Granular Restore

NovaBACKUP Granular Restore per Microsoft Exchange è una delle funzionalità più apprezzate di NovaBACKUP Business Essentials 18. Questa funzionalità è anche disponibile sulle versioni Network e DataCenter.

Dalla versione 18 NovaBACKUP infatti utilizza una nuova tecnologia per il restore delle singole Mailbox che non sfrutta più il software Ontrak Power Control, ma gestisce le funzionalità mediante la funziona Granular Restore più integrata con il programma stesso.

Configurazione ed uso di NovaBACKUP Granular Restore

Il tool Granular Restore è opzionale e va scaricato e registrato separatamente sull’installazione di NovaBACKUP Business Essentials da cui poi potrà essere richiamato direttamente. L’operazione di download ed installazione è molto semplice e può essere avviata dal menu di aiuto in alto a destra scegliendo l’opzione web > Granular Restore.

Una volta completata l’installazione della funzionalità Granular Restore è possibile accedere al ripristino di una singola mailbox partendo da un restore del database di un MS Exchange ottenuto seguendo le normali procedure. Una volta eseguito il restore partendo dal backup della data desiderata, infatti, è possibile aprire il file con il tool Granular Restore e selezionare quali dati ripristinare. Aprendo il file del database di MS Exchange con Granular Restore si accede ad una interfaccia che mostra tutte le mailbox di tutti gli utenti e per ciascun utente i vari dati che possono essere ripristinati. È possibile scegliere il ripristino di tutti i dati di un singolo utente o solo la rubrica, il calendario o la cartella della posta inviata. Una volta selezionati e ripristinati i dati scelti, ad esempio in una cartella temporanea, è poi possibile esportarli all’interno dell’installazione MS Exchange. In questo modo i dati saranno integrati sull’installazione MS Exchange ripristinando eventuali messaggi che erano stati erroneamente cancellati.

Webinar su NovaBACKUP Granular Restore – single mailbox restore

Video Poster

@mauroaiuto

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* prova ad inserire nuovamente il codice