Blog

Novità Avast 2015 – protezione della rete domestica

avastantivirusproAl giorno d’oggi, la sicurezza è un lavoro di squadra: software e hardware devono lavorare insieme per ottenere la protezione più completa possibile. Per questo il nuovo Avast 2015 include una funzione di sicurezza che scansiona il router cercando le vulnerabilità e potenziali problemi di sicurezza che aprono la porta alle minacce. I router sono il punto più debole della sicurezza in molte reti domestiche e in quelle delle piccole aziende, per cui è una funzione valida e necessaria.

Il problema è che la maggior parte degli utenti si accontenta di un router “che funziona e non è così costoso” o uno “qualunque” gli viene fornito dal loro Internet Provider. Quindi, la protezione viene compromessa in partenza.

La nuova funzionalità di “scansione della rete domestica”, disponibile nei prodotti Avast 2015, è stata concepita per risolvere le seguenti gravi minacce:

1. La vostra rete wireless non è sicura a causa della mancanza di crittografia. Così, chiunque si trovi nei dintorni, come il vostro vicino di casa, può connettersi non solo alla vostra rete Wi-Fi ma anche ai vostri dispositivi (stampanti, dischi di rete, etc.).

2. Il vostro router di rete è accessibile da Internet, quindi gli hacker possono accedervi e modificare le impostazioni di rete, persino disabilitare la connessione Internet o rubare i vostri dati personali.

3. Il router potrebbe essere dirottato. Ad esempio, alcuni siti che conoscete possono essere re-indirizzati a siti falsi.

Avast può aiutarvi a proteggere la vostra rete domestica attraverso la scansione dei suoi componenti, funzione inclusa in tutti i prodotti Avast.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.