Blog

Sicurezza multi-layered per Avast antivirus

sicurezza multi-layered

I migliori antivirus offrono sicurezza multi-layered

La sicurezza multi-layered è il punto di arrivo di un processo evolutivo di oltre 20 anni. Agli albori dell’informatica gli antivirus dovevano proteggere i PC da un’unica minaccia: i virus. Con il passare del tempo la quantità e tipologie di minacce è notevolmente cresciuta. La attività malevoli oltre a quelle ben note di virus, malware, phishing e ransomware sono le più varie:

  • Wi-Fi snooping per rubare informazioni personali attraverso le reti Wi-Fi pubbliche
  • account breaching per accedere alle caselle email, social network, siti a cui si è registrati o conti online
  • infezioni di dispositivi IoT (Internet of Things) per scatenare attacchi di tipo DDoS sempre più massicci

La risposta a tutte queste minacce è l’approccio “REAL security software

Cosa vuol dire “REAL”?

Ormai la parola “antivirus” si è fissata nell’immaginario collettivo come la soluzione a tutti i problemi di sicurezza. Oggi un moderno prodotto per la sicurezza, come Avast antivirus, fornisce una sicurezza definita multi-layered perché agisce su più livelli che vanno ben oltre la protezione antivirus.

Una buona soluzione per la sicurezza deve includere non solo funzionalità di firewall, segnalazione delle intrusioni, funzioni euristiche, virtualizzazione, sandbox, ecc… Tutto questo deve essere offerto con uno strumento integrato in grado di proteggere l’utente in tutte le situazioni reali di esposizione alle minacce informatiche.

Ecco perché Avast offre soluzioni per una protezione a 360°. Wi-Fi inspector, Avast Password e SecureLine VPN sono strumenti che permettono di estendere la protezione dei propri dispositivi ed evitare che le informazioni personali o le credenziali di accesso possano essere rubate dagli hacker.

Sicurezza multi-layered indica una protezione su vari livelli che affianca alle tecniche di rilevamento tradizionali, basate sulla firma dei file, tecniche innovative che operano su vari fronti come CyberCapture, Ransomware decryption toolsBehavior Shield, Wi-Fi inspector, ecc…

Avast offre una gamma completa per la protezione personale ed aziendale. Avast offre versioni stand alone e con console sia on-premise che cloud: scegli il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Per maggiori informazioni consulta il blog di Avast.

@mauroaiuto